Il Reiki è un’antica arte terapeutica che fu riscoperta in Giappone nel XIX secolo dal dott. Mikao Usui, un monaco cristiano giapponese.

Il Reiki è una parola giapponese che significa
“Energia Vitale Universale”. Lo spazio primordiale che ci circonda, l’Universo, è pieno di energia infinita ed inesauribile, primordiale e creativa che ci mantiene in vita. Il Reiki è questa energia terapeutica naturale ed essa fluisce in forma forte e concentrata dall’ambiente circostante alle mani del terapeuta.
Imparare ad usare l’Energia Universale in un modo che sembra conosciuto da tutti, ma che in sostanza ha mille sfaccettature sconosciute della maggioranza.l’attivazione al Reiki vuol dire “imparare ad amarsi, imparare ad amare per aprire il cuore all’Energia Universale”. Praticare il Reiki vuol dire imparare ad essere canali, cioè strumenti dell’energia che una volta entrata nel nostro corpo si dirige spontaneamente dove maggiormente è necessaria agendo sul piano fisico, su quello mentale, emozionale e coscienziale: disintossica riattiva la circolazione, stimola il sistema linfatico ed endocrino, rafforza il sistema immunitario, rigenera i tessuti e induce un profondo stato di benessere e rilassamento attenuando lo stress, la tensione e la fatica. Con il Reiki si è in grado di trattare se stessi ed il prossimo, nonché piante , animali, cibi ecc. ecc. Inoltre questa energia funziona come scudo contro la negatività in genere.

C’è bisogno unicamente dell’attivazione dei canali che conferita durante il seminario ad opera di un Maestro Reiki.

Il regalo che farete a voi stessi non ha prezzo. Ora in questo tempo il Reiki è stato svalutato, bistrattato, insegnato senza morale ed onestà; il suo valore è talmente grande che solo per questo continuiamo a proporne l’attivazione. Andare oltre il pregiudizio, la commercializzazione è quello che noi facciamo con ostinazione. La spinta del nostro cuore è talmente grande che crea una fortissima volontà per far conoscere questa pratica facile da apprender, ma con una potenza immediata. Il Reiki non è legato ad alcuna professione di fede, e non entra in contraddizione con alcuna pratica religiosa e meditativa.

Reiki

Alchimia Associazione Culturale